The Guardians of the Galaxy Holiday Special includerà due personaggi di Thor: Love and Thunder di Taika Waititi: le capre.

A Natale arriverà su Disney+ Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale, uno speciale natalizio scritto e diretto da James Gunn ed ispirato allo storico Star Wars: The Holiday Special, in cui i Guardiani torneranno sulla Terra e scopriranno le usanze del natale terrestre.

Nel corso di un’intervista concessa a Marvel.com, Chris Pratt (interprete di Peter Quill alias Star-Lord) ha svelato che le capre urlanti che vedremo in Thor: Love and Thunder appariranno nello speciale di Natale per mantenere un senso di continuità con il film di Taika Waititi:

[Waititi] voleva che James [Gunn] usasse le capre. James riprende da dove ha lasciato Taika, e ci ha bloccato con alcune capre spaziali. Generalmente [i registi dell’MCU non continuano con gli elementi di altri registi] ma penso che Taika segua le sue regole… Vedrete che ci sono un paio di cose che ha fatto che penso siano state una specie di scherzo per James. È un po’ quell’ambito tipico dell’improvvisazione dove vedi con cosa puoi adeguarti.

GUARDIANI DELLA GALASSIA: LO SPECIALE DI NATALE

Lo speciale, in arrivo su Disney+ a Natale, sarà ispirato al classico speciale natalizio di Star Wars, un film televisivo del 1978 facente parte dell’Universo espanso di Guerre Stellari e trasmesso per la prima e unica volta il 17 novembre. La Disney ha adottato una strategia simile con High School Musical: The Musical – La serie e con LEGO Star Wars – The Holiday Special, entrambi arrivati sulla piattaforma lo scorso Natale.

Secondo le prime indiscrezioni, la trama seguirà Groot (Vin Diesel) mentre ritorna sul suo pianeta natale, il Pianeta X, insieme a Star-Lord e agli membri della squadra. Gunn, inoltre, ha confermato che nello speciale sarà introdotto “uno dei più grandi personaggi dell’MCU di tutti i tempi“ e che conterrà delle informazioni fondamentali per la visione di Guardiani della Galassia Vol. 3.