Secondo un nuovo RUMOR, i prossimi film sugli Avengers mostreranno un colossale scontro tra Kang e Doctor Strange… le cui azioni hanno messo a rischio il destino della Terra!
Il 1° maggio 2026 uscirà al cinema Avengers: Secret Wars, la seconda parte dell’epico crossover finale della Saga del Multiverso che verrà scritto da Michael Waldron (head writer di Loki e sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia).
Secondo un nuovo rumor lanciato da The Cosmic Circus, una fonte solitamente affidabile, nei prossimi film sugli Avengers assisteremo ad un grande scontro tra Kang e Doctor Strange, che rappresenteranno le due “fazioni” della battaglia. Lo scontro è paragonabile a quello tra Tony Stark e Thanos di Avengers: Infinity War ed Avengers: Endgame… ma con una differenza a dir poco sorprendente!
In questo caso, il ruolo di Kang non sarà quello di antagonista… o meglio, i Marvel Studios vogliono raccontare la storia dal suo punto di vista, rendendolo “l’eroe che cerca di salvare il Multiverso” dalla sua più grande minaccia, ovvero Doctor Strange!
Come abbiamo scoperto infatti in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Strange ha causato inavvertitamente un’Incursione (clicca qui per la spiegazione completa) nel tentativo di sconfiggere Scarlet Witch mediante l’utilizzo del Darkhold ed ora la sua Terra (616) rischia di collidere con un’altra terra del Multiverso (magari quella degli Illuminati?).
Secondo il rumor, questo inevitabilmente avrà delle conseguenze “catastrofiche per il futuro”, che verranno esplorate nei prossimi due film sugli Avengers.
Proprio il film di Sam Raimi (scritto da Michael Waldron, stesso sceneggiatore di Avengers: Secret Wars) ha rivelato che Sinister Strange è il responsabile della morte di un gran numero di varianti di Doctor Strange. Sempre secondo il rumor, quest’ultimo ha deciso di sterminare le sue varianti per un motivo ben preciso: provare in ogni modo ad evitare che le sue varianti causassero altre Incursioni nei loro viaggi nel Multiverso. Sfortunatamente, questo però è inevitabile, dato che lo Strange di Terra-616 ha già messo in pericolo il suo intero universo nel secondo film di Raimi… e sicuramente tanti altri Strange nel Multiverso faranno lo stesso!
Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito, quindi vi invitiamo prendere le dovute cautele.