I personaggi femminili ormai stanno diventando una costante molto importante nel mondo cinematografico della Marvel. Abbiamo visto la Vedova Nera e Scarlet Witch sul grande schermo e Jessica Jones nella serie tv. La Marvel ha diverso materiale che potrebbe sfruttare e deve stare attenta perchè la DC sta puntando molto sulla figura femminile, basti guardare Wonder Woman e Harley Quinn. Inoltre la DC ha dichiarato l’intenzione di realizzare un film con le Birds of Prey. Più che la presenza di eroine è l’assenza di villain femminili che manca, nonostante La Casa delle Idee abbia già messo su una base con Cate Blanchett nel ruolo di Hela in Thor: Ragnarok e  con la crescita di Nebula, interpretata da Karen Gillan, in Guardiani della Galassia Vol. 2.

Come abbiamo detto di materiale la Marvel ne possiede, e noi di Comics Universe ve ne mostriamo 5 in particolare che ci piacerebbe vedere.

L’Incantatrice

thor-2-sequel-executioner-enchantress

Si tratta di un personaggio legato all’universo di Thor che i fan sperano ancora di poterla vedere nel terzo capitolo dedicato al Dio del Tuono, anche se è sicura la presenza di Hela. Una donna bella quanto forte come un Asgardiano, in grado inoltre di manipolare le menti per poterle utilizzare a proprio vantaggio.

Morgan Le Fay

morgan-le-fay-183990

Novembre sarà il mese del rilascio di Dr. Strange, primo film Marvel all’insegna della magia, un’ottima occasione per vedere Morgan Le Fay, metà umana e metà fata. Morgan è in grado di manipolare le menti, controllare le risorse ambientali, sfruttare l’energia mistica e viaggiare nel tempo. In poche parole può fare qualsiasi cosa, facendo di lei il più grande stregone della storia.

Moonstone

-1447748591-183991

Nella serie TV “The Big Bang Theory” c’è un momento in cui Sheldon Cooper si stupisce di quanti super cattivi abbiano un’istruzione avanzata, basti vedere Norman Osborne, Doc Ock, Doom, Red Skull. E se questa volta come super cattivo ci fosse una psichiatra? E’ il caso di Karla Sofen, alias Moonstone, che ottiene il potere dai Kree.

Sin

94697-183993

Il suo vero nome è Synthia Shmidt, ovvero stiamo parlando della figlia di Teschio Rosso. Personaggio molto interessante che cerca di creare un esercito di super soldati. Magari  riusciremo a vederla in azione in un film contro Captain America e Bucky.

Black Cat

2733259-marvel-knights-spider-man-2-page-7c-183995

Su questo personaggio possiamo certamente dire che è una figura molto interessante, forse più antieroe che villain, ma comunque vederla su grande schermo farebbe felice molti maschietti. Felicia Hardy è l’erede di una lunga famiglia di ladri e dopo la morte del padre decide di mantenere la tradizione prendendo il nome di Black Cat. Un personaggio che si potrebbe tranquillamente utilizzare magari nel nuovo Spider-Man: Homecoming o anche nei prossimi.

Fateci sapere quali sono i personaggi femminili che vorreste vedere sul grande schermo.