Mentre molti membri della Justice League faranno la loro comparsa di Batman v Superman: Dawn of Justice, per vedere Lanterna Verde bisognerà attendere almeno fino alla seconda parte di Justice League. E’ chiaro quindi che la Warner Bros. sta cercando di sviluppare al meglio il personaggio dopo il flop del film del 2011, con protagonista Ryan Reynolds.

Il produttore Greg Silverman ha spiegato il motivo di questa scelta a Entertainment Weekly:

Lanterna Verde è un personaggio incredibile. Abbiamo una vera opportunità. Non abbiamo fatto un gran lavoro con il promo film. E’ un personaggio che merita un trattamento simile a quello di Batman, Superman e Wonder Woman. Posso dire questo ai fan di Lanterna Verde: se siete pazienti con voi, penso che sarete molto felici.

Nonostante le dichiarazioni durante lo speciale Down of the Justice League che alludevano ad una sua presenza in Justice League, potremmo non vedere il personaggio prima del 2020, anno del film Green Lantern Corps:

Non abbiamo ancora lavorato a tutto il film. Quindi c’è la possibilità di vederlo come di non vederlo in Justice League 2. Per ora, sentiamo che abbiamo introdotto abbastanza personaggi nella miglior maniera possibile, e che quindi il miglior modo per introdurre Lanterna Verde sia in Justice League 2, o nel successivo film.