La seconda stagione di Daredevil, prodotta da Netflix, è stata accolta in maniera più che positiva dai fan, che ora chiedono a gran voce una terza stagione, anche in virtù degli ultimi avvenimenti nella serie. Ma vedremo nuovamente Matt Murdock protagonista di una sua serie regolare? Proviamo ad analizzare la situazione attuale.

Per ora non ci sono conferme ufficiali da parte di Marvel e Netflix, ma ricordiamo la seconda stagione era stata annunciata a distanza di uno/due mesi dalla prima (lo stesso per Jessica Jones); quindi per l’ufficialità ci sarà da attendere.

Lo stesso Charlie Cox ha dichiarato di non avere idea se ci sarà una terza stagione, mentre il co-showrunner Doug Petrie ha svelato che forse potremmo vedere dell’altro:

Sappiamo che i fan vogliono vedere di nuovo Kingpin. Gli autori ci hanno offerto scelte veramente interessanti su cosa fare tra Wilson Fisk e Matt Murdock. Abbiamo tanto materiale da scegliere, ma per ora ancora non abbiamo scelto nulla.

Analizziamo ora la programmazione Netflix per le serie supereroistiche, che finora si è stabilita sui 2 prodotti annuali.

Abbiamo avuto la prima stagione di Daredevil ad aprile 2015, e Jessica Jones sei mesi dopo a Novembre. Quest’anno la seconda stagione di Daredevil ha esordito a Marzo, e Luke Cage farà il suo esordio il 30 settembre. Per il prossimo anno le cose si fanno più complesse, dato che sono previsti Iron Fist (le cui riprese inizieranno questa estate), la seconda stagione di Jessica Jones e con molta probabilità il crossover sui Difensori, che ha bisogno di essere girato entro una certa data per rispettare la programmazione Marvel.

Quindi è possibile che dovremmo attendere Iron Fist e The Defenders prima di vedere una terza stagione di Daredevil, che potrebbe arrivare solamente nel 2018?

La speranza è di vederla il prima possibile, magari insieme ad uno spin-off sul The Punisher di Jon Bernthal, una vera e propria sorpresa!

Per ora non ci sono conferme ufficiali, e le nostre sono solamente ipotesi basate su quanto avvenuto in precedenza e sulla voglia che hanno manifestato i fan nel vedere una terza stagione di Daredevil. Vi terremo aggiornati.