La tavola originale con la prima apparizione del costume nero di Spider-Man è stata venduta all’asta a un prezzo record.

La tavola con la primissima apparizione del costume nero di Spider-Man indossato da Peter Parker durante le Guerre Segrete è stata battuta ad un prezzo record dalla casa d’aste Heritage Auctions. La pagina in bianco e nero, disegnata da Mike Zeck per lo storico Marvel Super-Heroes Secret Wars #8 del 1984, è stata venduta al prezzo record di 3.36 milioni di dollari. Nella storia, come sappiamo, l’iconico costume rosso e blu del Tessiragnatele viene danneggiato e sostituito da un costume nero con un grosso ragno bianco sul petto che, poco tempo dopo, si sarebbe rivelato essere un simbionte alieno.

Spider-Man Spider-Man

Quando il prezzo di vendita finale è stato battuto, battendo tutti i record precedenti per una tavola a fumetti, la casa d’aste è esplosa in applausi.” ha spiegato Heritage Auctions in un comunicato stampa. L’identità del compratore, tuttavia, è rimasta anonima.

La vendita della tavola è partita da una cifra iniziale di 330mila dollari, per poi superare i 3 milioni. Il precedente record per l’asta di una singola tavola originale era detenuto da Incredible Hulk Vol. 2 #180, albo pubblicato nel 1974 che segnò la prima apparizione di Wolverine nell’Universo Marvel fumettistico, battuto alla cifra di 657.250 dollari.

Fonte