La regista Gina Prince-Bythewood ha rivelato che la Sony continua a domandarsi se abbia senso realizzare Silver & Black senza Spider-Man.

Dopo l’incredibile successo commerciale di Venom, la Sony Pictures ha accelerato la produzione dei film del proprio universo cinematografico condiviso basato sui villain e sui personaggi secondari delle storie a fumetti di Spider-Man, tra cui Morbius il Vampiro Vivente, Kraven il Cacciatore, Silver Sable e Gatta Nera.

Malgrado le riprese dello spin-off al femminile – intitolato Silver & Black – fossero previste per marzo 2018 con una data di uscita fissata per febbraio 2019, nell’agosto dello stesso anno lo studio decise di abbandonare il progetto in favore di due stand-alone sui due personaggi che non hanno mai visto la luce.

Durante una recente roundtable con GamesRadar+ per promuovere il nuovo film Netflix The Old Guard, la regista Gina Prince-Bythewood ha parlato del futuro di Silver & Black, rivelando che i piani per il Sony Pictures Universe of Marvel Characters sono cambiati radicalmente in seguito al successo di Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home (gestiti a livello creativo dai Marvel Studios):

Onestamente non lo so. Amo davvero quei personaggi, adoravo l’idea di averle insieme. Credo che quello che avevamo trovato era un modo molto, molto organico per metterle insieme. Quel mondo sta cambiando molto in base al successo dei film di Spider-Man.”

Stando a quanto spiegato dalla regista di Love & Basketball e dell’episodio pilota di Cloak & Dagger, inoltre, la Sony continua a domandarsi se abbia effettivamente senso realizzare dei film stand-alone sui personaggi di Spider-Man senza la presenza dell’arrampicamuri interpretato da Tom Holland:

“La domanda è ‘Ha senso fare questi film senza Spider-Man? Dovrebbe almeno avere un qualche tipo di ruolo in questi progetti?’. La domanda è sempre quella. Mi sono presa due anni per lavorare a The Old Guard. Perciò quando uscirà il film, sperando che sia un successo, tornerò da loro per discuterne nuovamente.”

Silver & Black Silver Sable Black Cat Spider-Man

SINOSSI
Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.

Fonte