La sinossi di Thor: Ragnarok strizza l’occhio ad un celebre momento di Planet Hulk

Nella serata di ieri è stata rilasciata una prima sinossi per Thor: Ragnarok, che conferma il ruolo che avrà (almeno all’inizio) Hulk nel film.

Naturalmente questa sinossi potrebbe contenere eventuali spoiler, quindi vi invitiamo a non proseguire se non volete rovinarvi alcun dettaglio.

Stando alla descrizione, Thor deve:

sopravvivere ad una sfida mortale tra gladiatori in cui si troverà contro il suo alleato e membro degli Avengers, l’Incredibile Hulk!

Thor: Ragnarok in parte adatterà anche la celebre storyline Planet Hulk e questa sinossi strizza l’occhio ad un momento ben preciso: Nei fumetti durante il periodo da gladiatore, Hulk viene costretto a sfidare Silver Surfer (conosciuto con il nome da gladiatore di Silver Savage), un suo vecchio amico ed alleato.

Il Gigante di Giada rimane inizialmente perplesso e scioccato, esclamando:

Quella non è vernice [secondo i gladiatori era stato dipinto d’argento per sembrare il figlio di Sakaar]. Lui è Silver Surfer. E’ un mio —“

Amico” aggiunge Silver Surfer, finendo la frase di Hulk prima di sorprenderlo con un duro colpo sul volto.

Alla fine Hulk vince il combattimento e finisce per collaborare con lui ed altri personaggi per fuggire dall’arena, ma questa scena fornisce un indizio utile su quanto potremmo vedere in Thor: Ragnarok.

Questa scena potrebbe essere adattata in un mucchio di modi, mostrandoci una sorta di “secondo round” tra i due personaggi obbligati in qualche modo a combattere.