Secondo un noto insider, la serie TV spin-off di The Batman incentrata sul dipartimento di polizia di Gotham City sarà ambientata prima del film.

The Batman  di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic. La pellicola si propone di raccontare una storia che attinge all’anima noir di Batman, personaggio creato nel 1939, quindi in un periodo in cui il genere spopolava come in pochi altri momenti storici, mettendo al centro di tutto le sue abilità di detective.

Il film era entrato in fase di produzione a febbraio, ma a seguito dell’emergenza Coronavirus, le riprese sono state messe in pausa fino a data da destinarsi (anche se potrebbero riprendere presto, dato che il Regno Unito ha autorizzato il ritorno sul set) e la Warner Bros. ha posticipato l’uscita del film dal 25 giugno al 1 ottobre del 2021.

In settimana è stato annunciato che su HBO Max arriverà una serie TV spin-off del film, che sarà ambientata nello stesso dipartimento di polizia della Gotham City di Matt Reeves. Il progetto sarà sviluppato proprio da Reeves insieme al creatore di Boardwalk Empire Terence Winter (che ha scritto ance The Wolf of Wall Street).

Come spiegato nel comunicato ufficiale di presentazione, la serie sarà focalizzata sulla corruzione di Gotham City, con l’obiettivo di lanciare un universo dedicato al Cavaliere Oscuro sviluppato in diverse piattaforme ed al tempo stesso approfondire diversi personaggi della città.

Stando a quanto rivela ora il reporter Justin Kroll, la serie sarà ambientata prima del film di Matt Reeves all’interno della continuity:

Non ho idea se Pattinson comparirà nella serie, ma mi è stato detto che sarà ambientata prima di The Batman e sarà focalizzata sulla corruzione di una Gotham infestata da criminali.

Potenzialmente potrebbe mostrare il GCPD alle prese con l’avvento di Batman nel suo primo anno di attività in una città piena di criminali e corruzione?

Fonte