Possibili dettagli sulla serie TV dedicata a John Constantine prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams, che potrebbe essere incentrata sulla componente più horror del personaggio.

Nel 2019 il regista e produttore J.J. Abrams ha firmato un contratto di esclusiva con Warner Media della durata di 5 anni, grazie al quale la sua casa di produzione (Bad Robot) collaborerà con la major per realizzare diverse opere cinematografiche, televisive e legate al mondo dei videogiochi.

Relativamente al mondo DC, il primo progetto annunciato è una serie TV per il colosso streaming HBO Max sulla Justice League Dark, che la Warner prova a portare ormai da tempo su grande schermo, che avrà anche alcuni spin-off dedicati ai vari protagonisti.

Lo scorso anno THR ha anticipato uno show dedicato a John Constantine, che secondo un nuovo documento di produzione pubblicato da The Illuminerdi, si trova effettivamente in fase di sviluppo.

Il sito spiega infatti che il processo di casting è già partito e la produzione è alla ricerca di un attore prettamente di colore “alla Riz Ahmed” per il ruolo del protagonista. Questo non significa che stanno cercando per forza lui, ma un nome con delle caratteristiche simili.

Per quanto riguarda invece le tonalità della serie, il documento di produzione spiega che sarà incentrata sulla componente horror e non più di tanto su quella religiosa, che invece ha trovato ampio spazio nelle precedenti incarnazioni del personaggio in live action.

“Sarà meno focalizzata sulla religione e più sugli elementi horror dei fumetti di Constantine”

Infine, Guy Bolton (Croupier, The Big Fix) sarà uno degli sceneggiatori.

Al momento non ci sono ulteriori informazioni in merito a questo progetto. Vi terremo aggiornati.

Fonte