La Warner Bros. con Batman v Superman e Suicide Squad ha arricchito ulteriormente il DCEU, ma le serie TV con protagonisti i personaggi della DC stanno crescendo molto negli ultimi anni. The CW ha creato un unico universo condiviso che racchiude Arrow, Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl, mentre Gotham è ambientata in un universo narrativo differente. Ora NBC si appresta a mettere in onda una nuova serie TV intitolata Powerless, che esordirà a febbraio del 2017.

Grazie alla prima sinossi della serie, veniamo a conoscenza che l’azienda per cui lavorano i protagonisti non è più è una banale compagna assicurativa, ma una sussidiaria della Wayne Enterprises – la compagnia di Bruce Wayne – chiamata Wayne Security.

Chissà, magari comparirà anche Bruce Wayne nella serie, in cui saranno presenti vari eroi e villain della DC. Ecco la sinossi:

In un mondo in cui i cittadini hanno a che fare quotidianamente con i danni collaterali del supereroi e dei supervillain, Emily Locke (Vanessa Hudgens) inizia a lavorare come direttore per la Ricerca e Sviluppo per la Wayne Security, una sussidiaria della Wayne Enterprises specializzata nella produzione per la difesa personale, per far sentire i cittadini un pochino più sicuri. Emily scopre velocemente che le sue aspettative sono di gran lunga superiori a quelle del suo capo (Alan Tudyk) e dei suoi colleghi, quindi dovrà spingere il team al massimo del suo potenziale, realizzando che non c’è bisogno dei superpoteri per essere un eroe.

powerless-alan-tudyk-vanessa-hudgens-danny-pudi