Recentemente Ben Affleck ha abbandonato la regia del film su Batman, quindi parte della sceneggiatura è stata riscritta da Chris Terrio, che ha già collaborato con Affleck per Argo.

Ora Forbes ha riportato un’analisti dello sviluppo del film e del suo futuro, rivelando un interessante retroscena.

Alcune fonti vicine al progetto hanno spiegato che, oltre a Joe Manganiello nei panni di Deathstroke, nella prima sceneggiatura del film sarebbero comparsi anche altri villain di Batman…tra cui Joker di Jared Leto!

La storia di Batman includeva inizialmente Deathstroke come villain principale, con Joe Manganello per il ruolo, quindi alcuni altri villain tra cui Joker, stando a delle fonti vicine al progetto. Jared Leto, che ha interpretato Joker in Suicide Squad, ha manifestato per mese il suo dispiacere per le sue tante scene tagliate, un ritorno è ancora possibile, ma rimane da vedere se in The Batman o in Gotham City Sirens.

Stando alla descrizione del sito, The Batman sarebbe stato simile una sorta di Arkham Asylum con il protagonista contro diversi villain. Ora con la sceneggiatura passata a Terrio non è dato sapere se il concept rimarrà simil, oppure se verranno esclusi tutti questi villain a favore del solo Deathstroke.

Nello stesso articolo infatti Forbes spiega che che le stesse fonti non sanno che lo script verrà revisionato ulteriormente con l’arrivo di un nuovo regista.

Fonte: Forbes