La sceneggiatura di Avengers: Endgame contiene un easter egg su Beta Ray Bill e sulla sua razza: i Korbiniti.

A distanza di mesi dall’uscita di Avengers: Endgame, continuano ad emergere nuovi e interessanti dettagli: recentemente la Disney ha pubblicato online l’intera sceneggiatura del film per promuoverlo alla prossima edizione degli Oscar, grazie alla quale possiamo scoprire un easter egg molto interessante su un personaggio amato dai fan: Beta Ray Bill.

Nella sequenza in cui ci viene introdotto Thanos del 2014, accompagnato da Gamora e Nebula, li vediamo combattere delle creature aliene con i volti coperti dagli elmi: grazie alla sceneggiatura possiamo scoprire che queste creature sono dei Korbiniti, stessa razza aliena da cui proviene Beta Ray Bill.

Inoltre la stessa sceneggiatura conferma che Gamora e Nebula stavano guidando l’esercito di Thanos nell’invasione del pianeta natale dei Korbiniti, che presumibilmente è Korbin (non viene specificato nello script) e che ovviamente viene decimato dal Titano.

Nei fumetti Korbin viene disintegrato a causa di Surtur, mentre nell’Universo Cinematografico Marvel il triste compito è spettato a Thanos. A questo punto l’invasione potrebbe aver gettato le basi per il debutto di Beta Ray Bill nel futuro del MCU, magari già da Thor: Love and Thunder? Presto per dirlo con certezza!

Ecco il passaggio della sceneggiatura:

Fonte