I Marvel Studios scelgono Jac Schaeffer per scrivere, produrre e gestire la serie TV dedicata a Scarlet Witch e Visione.

Come ben sappiamo i Marvel Studios stanno sviluppando alcune serie TV ad alto budget ambientate nell’MCU per la piattaforma streaming Disney+, che esordirà nel corso di questo 2019.

Al momento l’unica serie confermata ufficialmente è Loki, ma sappiamo per certo che ce ne sono 2 in fase di realizzazione, una su Bucky &Falcon e l’altra su Scarlet Witch, che stando a quanto riportato recentemente ha già un titolo: Vision and The Scarlet Witch, un chiaro riferimento ad una serie a fumetti limitata degli anni ’80.

Mentre non ci sono aggiornamenti in merito al progetto su Bucky e Falcon, lo sviluppo della serie su Visione e Scarlet Witch procede decisamente bene. THR spiega infatti che i Marvel Studios hanno ingaggiato Jac Schaeffer per scrivere il pilot della serie, conferendole il ruolo di showrunner e produttrice esecutiva dell’intero progetto.

Jac Schaeffer ha già lavorato con i Marvel Studios per scrivere la sceneggiatura di Captain Marvel (insieme ad un team composto da Meg LeFauve, Nicole Perlman, Geneva Robertson-Dworet) e si sta occupando dello script del film sulla Vedova Nera.

Per quanto riguarda la serie, THR conferma che sarà incentrata su Wanda e Visione, con Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprenderanno i loro ruoli.

Fonte