La regista francese Léa Mysius (The Five Devils) disposta a dirigere un film Marvel a una sola condizione

La regista francese Léa Mysius (The Five Devils) disposta a dirigere un film del Marvel Cinematic Universe a una sola condizione.

Nel corso di un’intervista concessa a The Wrap attraverso un interprete, la regista e co-sceneggiatrice Léa Mysius ha parlato della possibilità di dirigere un film del Marvel Cinematic Universe dopo il suo lavoro su The Five Devils, film fantasy drammatico francese uscito lo scorso agosto e proiettato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2022 che è stato particolarmente apprezzato dalla critica.

Pur spiegando di essere disposta a cimentarsi con un film dalla portata più grande rispetto ai suoi progetti precedenti, la regista ha ammesso che lavorerebbe molto volentieri a un cinecomic ad una sola condizione:

The Wrap: “Sai già quale sarà il tuo prossimo progetto? Ti piacerebbe realizzare un film Marvel o lavorare con qualche altra proprietà intellettuale?”

Mysius: “Riguardo il mio prossimo film, non lo so. Penso che sarà un po’ una sorpresa, ma davvero non lo so. Sto cercando qualcosa. E continuo a cambiare idea. Per quanto riguarda la domanda sulla Marvel, non so. Ovviamente sarei entusiasta di fare qualcosa del genere, qualcosa con più mezzi e risorse, e mettere in scena uno spettacolo più grande. Un film simile ai film Marvel, perché no?. Ma se dovessi farlo, non potrei farlo in Francia. Perché penso che sarebbe un po’ ridicolo realizzare un film Marvel in Francia. Non è mai una buona cosa imitare il cinema che viene da altri luoghi, specialmente dagli Stati Uniti. E penso che quando in Francia vogliamo fare qualcosa ispirandoci ai film Marvel, non finisce mai bene perché non siamo americani. Se dovessi mai fare una cosa del genere, beh, allora dovrei andare negli Stati Uniti e lavorare lì, penso.”