La regista di The Marvels ha proposto ai Marvel Studios un potenziale team-up tra Galactus e Ciclope e Tempesta degli X-Men.

Nei prossimi anni, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company, assisteremo ufficialmente al debutto degli X-Men e dei Fantastici Quattro nell’Universo Cinematografico Marvel. Mentre i fan continuano a formulare teorie sul modo in cui i Marvel Studios introdurranno i mutanti nel contesto narrativo dell’MCU, sembra che la regista di uno dei prossimi progetti della Casa delle Idee abbia già le idee chiare sul suo approccio a queste proprietà intellettuali.

Nel corso di una recente intervista con The Guardian, Nia DaCosta, regista dell’horror Candyman e di The Marvels (sequel di Captain Marvel in uscita il prossimo anno), ha parlato delle sue discussione iniziali con i Marvel Studios. Nel suo primo incontro con la produttrice Mary Livanos, infatti, la regista si fece prendere dall’entusiasmo e dalla sua passione per i fumetti supereroistici proponendo un potenziale team-up tra Galactus, Ororo Munroe/Tempesta e Scott Summers/Ciclope:

“Mi sono comportata da vera nerd. Così ho detto ‘Questi sono i film che secondo me dovreste realizzare prima o poi. Un film team-up tra Galactus, Tempesta e Scott Summers! Blah blah blah! Ha dovuto sopportare le mie proposte dato che le descrivevo nel dettaglio. Ma mi ha anche dato molta fiducia sul fatto che avrei avuto libertà creativa [per The Marvels] e che non sarei stata solo un burattino appeso a un filo.

Ricordiamo che The Marvels, scritto da Megan McDonnell (WandaVision) e diretto da Nia DaCosta (Candyman), vedrà nel cast Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Zawe Ashton (Velvet Buzzsaw) e Park Seo-Joon (Parasite). L’uscita del cinecomic nelle sale di tutto il mondo è prevista per l’11 novembre 2022 mentre le riprese si terranno a Los Angeles, in New Jersey, ai Pinewood Studios di Buckinghamshire e a Tropea.

The Marvels Galactus X-Men Nia DaCosta

SINOSSI
The Marvels dei Marvel Studios vedrà il ritorno di Brie Larson nel ruolo di Carol Danvers/Captain Marvel. Nel film Carol sarà affiancata da Teyonah Parris, che è stata introdotta per la prima volta come la versione adulta di Monica Rambeau in WandaVision insieme a Iman Vellani, che apparirà nei panni di Ms. Marvel nell’omonima serie per Disney+. Preparatevi a vivere quest’avventura e a volare più in alto, più lontano, più veloce con il film diretto da Nia DaCosta.

Fonte