In arrivo in Italia il libro sulle origini di Thanos nell’Universo Cinematografico Marvel.

Mondadori ha annunciato che la prossima settimana uscirà in Italia il libro ‘Thanos – Signore della Guerra‘ con le origini del Titano Pazzo nell’Universo Cinematografico Marvel, scritto da Barry Liga ed uscito in America lo scorso novembre.

Anche se non è detto che sia al 100% canonico per l’Universo Cinematografico Marvel, lo scrittore ha lavorato a stretto contatto con i Marvel Studios per la realizzazione, ricollegandosi perfettamente alla mitologia dell’MCU – nonostante sia uscito ancor prima di Avengers: Infinity War.

L’uscita è fissata per il 16 aprile al prezzo di 14.00€ per un totale di 368 pagine; di seguito sinossi e copertina:

Nato deforme su un pianeta condannato, dotato di straordinario vigore fisico e ancora più prodigiosa intelligenza, Thanos è convinto di avere qualcosa che tutti gli altri decidono di non vedere: la soluzione per salvare Titano e la sua popolazione. Ma ciò che lui ritiene un’idea geniale, per gli altri è solo follia. Pericolosa follia. E visto che Titano non ha strutture in grado di contenere un essere della sua forza, Thanos viene esiliato.

Barry Lyga (1971), da sempre appassionato di fumetti e grande esperto del mondo dei comics, ha scritto una dozzina di romanzi, dedicati soprattutto al pubblico degli young adults. Tra le sue opere The Astonishing Adventures of Fanboy and Goth Girl (2006), l’acclamato romanzo d’esordio, e la trilogia Mio padre serial killer. Ha inoltre scritto il graphic novel Mangaman illustrato da Colleen Doran.