Durante il Comic Con di San Diego, la DC Films ha pubblicato la prima immagine ufficiale per Justice League, che mostra nel dettaglio i costumi che indosseranno Cyborg, Flash, Batman, Superman, Wonder Woman ed Aquaman.
Il lavoro fatto dal team creativo e da Michael Wilkinson, il costumista dietro Man of Steel, Batman v Superman e Justice League anche in questo caso è da lodare, ma alcuni costumi sono nettamente migliori di altri. Ecco la nostra classifica:
6. Superman
Il costume indossato da Superman ci piace, esalta il fisico…ma è praticamente lo stesso sin da Man of Steel! Anche in questo caso, non sono stati applicati cambiamenti sostanziali al costume nonostante molti fan si aspettavano una versione nera con logo bianco, con tanto di barba folta. Chissà, magari la Warner (considerando anche come se la passa il costume dopo lo scontro con Doomsday) non vuole rovinare la sorpresa ai fan.
5. Cyborg
Naturalmente manca ancora un anno alla data d’uscita di Justice League, quindi sicuramente il costume verrà migliorato ulteriormente. Purtroppo la CGI si vede sin troppo, ed insieme a delle sezioni spigolose rende questo costume peggiore rispetto a quello dei suoi colleghi. E’ vero, stiamo parlando di un personaggio che è più uomo che macchina, ma c’è un limite all’utilizzo di GCI.
4. Aquaman
Nonostante non lo abbiamo visto in costume nel trailer, abbiamo potuto dare un primo sguardo al look di Aquaman nell’immagine ufficiale rilasciata al Comic Con. Come nel caso di Wonder Woman, i colori del costume sono molto più accesi, con ampia presenza di squame lungo tutto il costume. Gli occhi chiari poi sono molto interessanti e minacciosi. Il giusto costume per un personaggio così possente, che si discosta dalla versione fumettistica.
3. Wonder Woman
Partendo dal presupposto che abbiamo adorato Gal Godot nei panni di Wonder Woman sin dalla sua prima apparizione, dobbiamo ammettere che questo costume è notevolmente migliorato rispetto a quello dark e quasi logoro mostrato in Batman v Superman: Dawn of Justice. Come nel caso del suo film solista, ora il costume è nettamente più luminoso e ricco di colori, con prevalenza di rosso e blu. Siamo rimasti convinti, nonostante le differenze estetiche con la precedente versione non siano cosi tante.
2. Flash
Basandoci sulla prima descrizione dal set e dopo l’immagine ufficiale rilasciata al Comic Con avevamo i nostri dubbi su questo costume, ma dopo averlo visto (seppur brevemente) in azione siamo rimasti nettamente convinti. La differenza con la versione della serie TV è netta, ed in questo caso è molto più simile ad un’armatura rinforzata, avvicinandosi cosi alla celebre versione di Injustice.
1. Batman
Nonostante il look del Cavaliere Oscuro in Batman v Superman: Dawn of Justice era praticamente perfetto, Zack Snyder ha deciso di apportare alcune modifiche a questo costume…che lo hanno migliorato ulteriormente!
Ma andiamo nel dettaglio: tra le novità troviamo che il nuovo costume ha delle placche protettive aggiuntive, specie nella parte addominale e bicipiti; l’attaccatura del mantello inoltre è leggermente più alta, con una forma diversa. Anche il cappuccio ha subito dei cambiamenti: l’apertura della bocca è più stretta, la parte superiore è più allungata e le orecchie sono leggermente più a punta, mentre i fori per gli occhi sono più stretti e rendono lo sguardo di Batman più minaccioso. Riguardo i colori, troviamo ampia presenza del nero, che ha sostituito il grigio dell’armatura di Batman v Superman. Infine, il logo sembra essere rimasto invariato. Le sorprese sembrano non essere finite, dato che non c’è ancora nessuna traccia degli occhi interamente bianchi stile fumetto, su cui stava lavorando la produzione.