Questa estate ci sarà il ritorno più bello di tutti: quello di Steve Rogers nei panni di Captain America!

Durante lo speciale Marvel’s Captain America: 75 Heroic Years andato in onda la scorsa serata su ABC infatti è stata svelata questa importante notizia, seguita dall’annuncio di una nuova serie regolare sul personaggio.

Questa serie sarà intitolata Captain America: Steve Rogers, e sarà scritta da Nick Spencer con i disegni di Jesus Saiz.

Per ora Sam Wilson rimarrà nel ruolo, quindi avremo due Cap, ognuno con un ruolo differente.

Molti di voi si domanderanno: ma come farà il vecchio Steve a tornare Cap? Bene, durante il crossover Avengers: Standoff, succederà un qualcosa che ristorerà il Siero del Supersoldato. Inoltre Rogers rimarrà leader degli Uncanny Avengers.

Nick Spencer ha parlato di questo ritorno durante una speciale intervista con Marvel.com:

Quando Steve ha consegnato lo scudo a Sam, non c’era alcuna limitazione. E’ diventato il suo. Steve rispetta ed ammira quello che il suo vecchio compagno sta facendo e vuole portarlo avanti.

Ci sono già abbastanza problemi li fuori ed abbastanza cattivi, quindi entrambi saranno occupati con missioni diverse; Sam continuerà a combattere le battaglie che nessun altro potrà fare, mentre Steve si troverà ad affrontare una minaccia che torna dal suo passato: L’Hydra, più forte che mai.

Lo scudo ha una forma simile a quello originale che aveva negli anni 40, ma con alcune innovazioni. Può dividersi in due, cosi da essere usato con due mani. e schierare una lama ad energia.

Sam Wilson ha preso il ruolo di Captain America nel 2014 negli States, quando Steve ha perso il siero del supersoldato, tornando alla sua vera età. Incapace di sorreggere lo scudo, lo ha affidato al suo amico e compagno di mille battaglie.

Ecco la cover del primo numero, in cui utilizza un nuovo scudo triangolare, dato che il suo appartiene ancora a Falcon:

portrait-uncanny-beeef