A sorpresa, la Fox sta sviluppando anche un film su Silver Surfer.

Nonostante a breve l’intera divisione cinematografica della Fox passerà nelle mani della Disney come parte dell’accordo dello scorso anno, la major continua a sviluppare diversi progetti supereroistici.

Oltre a Uomo Multiplo, X-Force ed al recente film su Kitty Pride, che sarà diretto da Tim Miller e scritto da Brian Michael Bendis, la Fox ha altri film in via di sviluppo, tra cui a sorpresa uno standalone incentrato su Silver Surfer, che sarà scritto dallo sceneggiatore fumettistico Brian K. Vaughn!

Stando a quanto spiega uno dei produttori esecutivi coinvolti, la produzione sta andando “a 100 miglia all’ora”, forse nel tentativo di iniziare lo sviluppo prima dell’ufficialità dell’accordo con la Disney.

Inoltre un altro”la Fox ha il maggior numero di proprietà della Marvel in via di sviluppo e produzione di sempre e non c’è stato nessun rallentamento. Devono procedere come sempre in caso l’accordo non entri in vigore.”

La domanda a questo punto è una: cosa deciderà di fare Disney/Marvel Studios non appena l’accordo verrà ufficializzato? Dopotutto è impossibile sostenere le spese (e il marketing) di tutti questi cinecomic, quindi per forza di cose determinati progetti verranno cancellati.

Fonte