Michael Waldron stuzzica sui piani dei Marvel Studios per la Fase 4, spiegando che sarà ancora più grande ed ambiziosa rispetto al passato.

Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.

In un’intervista con Toronto Sun, il capo sceneggiatore della serie (e di Doctor Strange in The Multiverse of Madness) Michael Waldron, ha posto particolare enfasi sull’uscita in streaming della serie, definendola un fattore a dir poco importante per la Fase 4:

Le nostre intenzioni con la serie sono quelle di renderla d’importanza vitale per il quadro generale quanto lo sono i film, e mostrare il grande impatto che avrà nel MCU di qui in avanti.

Lo sceneggiatore si è poi espresso sulle aspettative ed i piani per la Fase 4, parlando di una nuova era per i Marvel Studios:

Pensate a ciò che avete già visto con una serie come WandaVision. Possiamo prenderci più rischi di quanto sia mai stato possibile nel MCU. Dopo il successo di “Avengers: Endgame” è emersa la domanda: “Ed ora cosa possiamo fare?”, sia dal punto di vista cinematografico, che da quello dei personaggi. È stato come un terremoto, ma è stato esaltante realizzare film e serie TV in seguito alla Saga dell’Infinito.

Quindi penso che vedrete idee sempre più importanti, audaci, con dei grandi talenti a dar loro vita, prendendo delle decisioni creative fuori dagli schemi. Tutto ciò che ha reso la Marvel di successo ed innovativa nel corso dell’ultima decade, è ancora in gioco, e stanno lavorando per continuare a farlo verso questa nuova fase, ed oltre.

Ricordiamo che Loki, scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes), Sophia Di Martino e Richard E. Grant.

Loki

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte