Disney annuncia che la conclusione dell’accordo con Fox è prevista per il 20 marzo!

L’acquisizione di 21st Century Fox da parte di The Walt Disney Compay si appresta a raggiungere finalmente una conclusione che, come vi abbiamo anticipato, arriverà nel corso di questo marzo.

Come già anticipato dal CEO Bob Iger la scorsa settimana, con una nota ufficiale la Disney ha annunciato che la conclusione dell’accordo è prevista per le 12:02 ET del 20 marzo, ovvero mercoledì prossimo, tra esattamente 8 giorni.

La fine dell’accordo (dal valore di 71.3 miliardi) segnerà il ritorno di X-Men e Fantastici Quattro ai Marvel Studios come parte del passaggio dell’intera divisione cinematografica 20th Century Fox sotto il controllo della Disney. Considerando che la scena post-credit allo Shawarma del primo Avengers è stata girata durante le ultime fasi del tour promozionale del film (in 1 solo giorno) i fan di tutto il mondo già stanno immaginando una possibile introduzione dei personaggi Fox nella scena post-credit di Avengers: Endgame. Riusciranno i Marvel Studios ad inserire almeno qualche accenno?

Entrando nel dettaglio, Disney acquisirà gli studios televisivi e cinematografici della Fox, il network FX, National Geographic ed il 30% delle azioni di Hulu – con cui otterrà il 60% delle azioni totali. Come ribadito da THR, l’etichetta Fox verrà utilizzata da Disney per diversi franchise (come Avatar), mentre le proprietà supereroistiche passeranno sotto il controllo dei Marvel Studios.

Fonte