Novità sull’accordo tra Disney e Fox, ormai in dirittura d’arrivo dopo una lunghissima trattativa.

Lo scorso anno, abbiamo assistito ad una lunga fase di trattative tra The Walt Disney Company e 21st Century Fox, al termine della quale la vendita di quest’ultima è stata approvata per la cifra di 71.3 miliardi in azioni, con le divisioni cinematografica e televisiva della Fox che passeranno interamente sotto il controllo della Disney.

In questi ultimi mesi l’accordo ha superato i vari ostacoli legati all’antitrust nei vari mercati mondiali, avviandosi verso le fasi finali, come confermato dal dirigente Disney Kevin Mayer in una recente intervista.

Disney, che possiede ESPN, ha deciso di vendere alcune delle sue proprietà sugli sport regionali per ottenere l’approvazione completa dell’accordo da parte del dipartimento di giustizia, rifiutando anche il canale Fox News, il network FOX ed alcuni asset correlati che rimarranno parte della New Fox di Rupert Murdoch.

Nel report possiamo leggere che “la chiusura della transazione tra Disney e 21st Century Fox è prevista per gli inizi di marzo“.

Anche se i dirigenti Fox si aspettavano la conclusione a fine gennaio, siamo ormai nelle fasi finali di questa colossale trattativa.

Per quanto riguarda i personaggi Marvel, Bob Iger Kevin Feige hanno già confermato di avere piani per riunire tutti i personaggi sotto il controllo della Casa delle Idee. Ma per quello ci vorrà ancora molto tempo, e probabilmente saremo a metà della Fase 4. Potete scoprirne di più nel nostro speciale.

Fonte