Kumail Nanjiani (Eternals) sostiene che la trilogia di Guardiani della Galassia sia alla pari con Il Signore degli Anelli.
ll 3 maggio è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo e ultimo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt). Nel film Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo dalla minaccia dell’Alto Evoluzionario, oltre a proteggere un membro del team.
Il film diretto da James Gunn, come sappiamo, è stato acclamato tanto dalla critica di settore che dal pubblico, ottenendo ottimi voti e recensioni positive sui principali aggregatori come Rotten Tomatoes e IMDb.
A pochi giorni dall’uscita del film nelle sale americane, Kumail Nanjiani, interprete di Kingo in Eternals (2021), ha elogiato la pellicola, inserendo la trilogia sui Guardiani della Galassia nella sua personale lista delle trilogie migliori della storia del cinema:
“Guardiani della Galassia 3 è un trionfo assoluto. Ora abbiamo un altro franchise nella lista delle trilogie perfette, insieme a ‘Il Signore degli Anelli’ e ‘Prima dell’alba’ (e una manciata di altre trilogie). È la miglior opera di James Gunn e uno dei migliori film sui supereroi mai realizzati. Non avrei potuto amarlo di più.”
Guardians of the Galaxy 3 is an utter triumph. We now have another entry on the list of perfect trilogies, along with LOTR & Before Sunrise (& a handful of other ones). It’s James Gunn’s best work & one of the best comic book movies ever made. I couldn’t love it more.
— Kumail Nanjiani (@kumailn) May 4, 2023