I fan Marvel criticano le dichiarazioni di Aaron Taylor-Johnson sul film di Kraven: “È un cacciatore, non un ambientalista.”

Dopo l’incredibile successo di Venom (2018), Sony Pictures ha accelerato la produzione dei progetti del proprio universo cinematografico incentrato sui villain e sui personaggi secondari dei fumetti di Spider-Man tra cui Kraven il Cacciatore, a cui sarà dedicato un film stand-alone diretto da J.C. Chandor (Triple Frontier) e scritto da Richard Wenk (The Equalizer). La pellicola, prevista attualmente per il 13 gennaio 2023, vedrà Aaron Taylor-Johnson (interprete di Pietro Maximoff/Quicksilver in Avengers: Age of Ultron) nei panni del protagonista.

In occasione del CineEurope di Barcellona, Aaron Taylor-Johnson ha parlato della sua esperienza sul set del film su Kraven il Cacciatore, descrivendo il personaggio “uno degli antieroi Marvel più iconici e noti.” L’attore ha aggiunto di trovare entusiasmante il fatto che il protagonista “non sia un alieno o un mago. È solo un cacciatore, un umano con profonda convinzione. Un amante degli animali e un protettore del mondo naturale. È un personaggio molto, molto interessante.

In seguito a queste dichiarazioni (che vanno fortemente in contrasto con la natura del personaggio nei fumetti della Casa delle Idee), i fan Marvel hanno iniziato a prendere in giro la Sony per aver stravolto Kraven il Cacciatore. Di seguito vi riportiamo i commenti più divertenti su Twitter:

“Beh, abbiamo fatto un film su Venom senza Spider-Man. Un film su Morbius senza un pubblico. Ora è il momento di un film su Kraven senza la caccia.”

L’aspetto iconico di Kraven è letteralmente lui che indossa la pelle di un leone. Cosa c***o si fumano quegli idioti della Sony?”

“C’è letteralmente un motivo per cui il suo nome è Kraven il CACCIATORE. Perché c***o lo state trasformando in Kraven il membro della PETA [People for the Ethical Treatment of Animals]?”

“Si chiama letteralmente Kraven il CACCIATORE!”

“Il film sul villain di Spider-Man chiamato Kraven il Cacciatore non ha né Spider-Man né Kraven il Cacciatore al suo interno.”

“Hanno davvero impedito a Ryan Coogler di usare Kraven il Cacciatore in un film su Black Panther affinché questo studio potesse trasformarlo in questo schifo?

“Kraven il Cacciatore è basato interamente sul personaggio di Leslie Banks nel film ‘La pericolosa partita’ [in originale ‘The Most Dangerous Game’] del 1932. Banks interpreta il Conte Zaroff, uno psicopatico che caccia gli umani su un’isola privata. Ditko lo disegnò persino per farlo somigliare a Banks. È stato il punto di partenza per tutte le storie di umani che cacciano umani.”

Hanno appena reso Kraven una brava persona… Sony… ma che diavolo…”

“Guardate, non sono legato a questa roba, ma questo sembra l’esatto opposto di Kraven.”

“Sony, qual è l’ultima parola nel nome da villain completo di Kraven?

“Kraven caccia gli animali, perché Sony vuole rendere ogni villain di Spider-Man più compassionevole invece di renderli villain di Spider-Man?

“Il suo nome è Kraven il Cacciatore. Va in giro con una ca**o di testa di leone sulle spalle.”

“La logica del Sony-Verse:
– Venom non ha legami con Spider-Man ed un antieroe
– Morbius non ha legami con Spider-Man ed un antieroe
– Avvoltoio viene teletrasportato dall’MCU e odia di nuovo Spider-Man.
Kraven il Cacciatore è un amante e salvatore degli animali e un antieroe.”

“Kraven il CACCIATORE, notoriamente protettore del mondo naturale.”

“Non può essere. Non so quasi niente dei fumetti ma avevo alcuni albi di Spider-Man da piccolo e ricordo che Kraven è un cacciatore di trofei che uccide per divertimento e che vuole uccidere Spidey. È uno dei suoi villain più dark.”

“Nei fumetti, uno dei momenti più importanti di Kraven è quando seppellisce vivo Peter Parker e lo lascia lì a morire. Ora è diventato una brava persona nel SSU.”

“‘Per anni, gli umani hanno cacciato gli animali. Ora, io caccerò loro.’ Kraven il Cacciatore (Incasso totale negli Stati Uniti: 4 milioni di dollari).”

“Correggetemi se sbaglio ma Kraven il Cacciatore non è un CACCIATORE?

“Non penso che Sony abbia capito la parte del ‘Cacciatore‘ in Kraven il Cacciatore.”

“Il personaggio legato a Spider-Man preferito di tutti: Kraven l’ambientalista.”

“Quando ci sono così tanti personaggi che puoi usare per fare una buona rappresentazione di un amante degli animali e di un protettore del mondo naturale e scegli Kraven IL CACCIATORE.”

Kraven non è un antieroe né un ecologista. È un assassino che caccia persone e animali per sport, ha torturato suo fratello facendolo diventare psicopatico. Fermate questo nonsense.”

Ricordiamo che il film su Kraven il Cacciatore è prodotto da Avi Arad e Matt Tolmach mentre la sceneggiatura è firmata da Art Marcum e Matt Holloway (Punisher: War Zone, Transformers: L’ultimo cavaliere, Men in Black: International) e Richard Wenk (Jack Reacher – Punto di non ritorno). Nel cast del progetto figurano Aaron Taylor-Johnson (Sergei Kravinoffl/Kraven), Fred Hechinger (Dmitri Smerdyakov/Camaleonte), Ariana DeBose (Calypso), Christopher Abbott (Lo Straniero), Russell Crowe (Nikolai Kravinoff), Levi Miller e Alessandro Nivola. La pellicola, stando alle dichiarazioni di Richard Wenk, sarà ispirata alla celebre storia a fumetti L’ultima caccia di Kraven di J.M. DeMatteis anche se non è chiaro se coinvolgerà Spider-Man.

Kraven il Cacciatore Aaron Taylor-Johnson