Le due star di Games of Thrones si ritrovano a lavorare assieme sullo stesso progetto dopo tanti anni

Manca meno di una settimana all’uscita di Eternals, l’attesissimo cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, incentrato su una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti. Il film vedrà un cast originale caratterizzato per diversità e inclusione.

In un’intervista con Variety Kit Harington (Dane Whitman) ha parlato dell’emozione provata nel tornare a lavorare assieme a Richard Madden (Ikaris) dopo la lunga esperienza sul set de Il Trono di Spade:

Ci siamo scambiati un forte abbraccio. Siamo amici intimi da molto tempo. Abbiamo condiviso l’esperienza di Games of Thrones per 3 stagioni, durante le quali la serie è diventata una sorta di Golia delle serie TV. Avevamo entrambi 23 anni all’epoca: siamo cresciuti assieme e questo crea un legame speciale. Siamo molto amici, anche se il tempo assieme sullo schermo non lo rispecchia.

L’attore ha quindi anticipato al suo possibile futuro nell’MCU come Cavaliere Nero (come nei fumetti):

A essere del tutto sinceri, non avevo mai sentito parlare del personaggio. Ho dovuto leggere un po’ di roba su di lui, e cercare di evitare di cadere in troppi buchi neri in internet, cercando invece di limitarmi alle basi del personaggio. Ma l’essenza del personaggio ed i suoi poteri mi sembrano molto interessanti. Solo Dio sa dove andrà a finire. Io non lo so, non posso prevedere cosa farà o dove finirà questo personaggio. Ma ho pensato che il fatto che alla base avesse qualcosa di maledetto, mettesse un sacco di carne al fuoco.

Eternals: la trama del nuovo film Marvel

Diretto da Chloé Zhao, Eternals arriverà al cinema il 3 novembre 2021.

Nel cast Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Ma Dong-seok (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Gil Birmingham, Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou, Jashaun St. John, Harish Patel e Sebastian Senior.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, incredibile squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».

Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!