Kit Harington parla per la prima volta del suo casting nel MCU come Dane Whitman, a.k.a. Cavaliere Nero, che debutterà nel film sugli Eterni.

Dopo aver concluso Il Trono di Spade, Kit Harington è pronto ad approdare nell’Universo Cinematografico Marvel. Durante il D23 Expo di Agosto, il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha infatti annunciato che l’attore interpreterà Dane Whitman aka Cavaliere Nero nel film dedicato agli Eterni, in uscita a novembre del prossimo anno.

Durante l’ACE Comic Con di questo weekend, l’attore ha discusso di questo casting per la prima volta, spiegando di essere eccitato e terrorizzato allo stesso tempo:

Molte persone che entrano nel MCU non hanno mai avuto esperienze con un grande franchise. Ho vissuto per 10 anni nel Trono di Spade, conosco un grande franchise, qualcosa che ha creato un mondo intero ed ha una fan base enorme. Per questi motivi, sono eccitato e allo stesso tempo terrorizzato. Conosco la responsabilità di interpretare un personaggio adorato dai fan. Dal mio punto di vista, sono pronto a questo universo perché ho già fatto parte di un altro grande franchise…ma avendo fatto parte di questo franchise, sono anche terrorizzato.

L’attore ha quindi aggiunto:

Le persone provano davvero passione per questo mondo. Questa è la prima volta che incontro i fan della Marvel, sono davvero emozionato. E’ un nuovo capitolo per me, un nuovo personaggio a cui pensare. Il Cavaliere Oscuro potrebbe sembrare come Jon Snow, ma attualmente sono del tutto diversi.

Scherzando, l’attore ha infine spiegato che per quanto provi a distanziarsi da Jon Snow, si è ritrovato ad interpretare un personaggio come Dane Whitman, che brandisce lo stesso una spada – la Lama d’Ebano.

Non so cosa posso dire al riguardo, ho paura persino di menzionare questo film. Sto cercando di scegliere cose molto lontane da Jon Snow, per quanto possibile, ma in questo film interpreterò un personaggio che brandisce una spada!

Fonte