Il celebre fumettista e regista Kevin Smith preferirebbe avere un cameo in un film dei Marvel Studios piuttosto che dirigerne uno.

Durante il podcast Talking Shop organizzato da ComicBook.com, il noto fumettista, regista, sceneggiatore e produttore Kevin Smith ha parlato della possibilità di scrivere e dirigere un futuro progetto dell’Universo Cinematografico Marvel per i Marvel Studios.

Nonostante il suo amore per le pellicole prodotte da Kevin Feige, tuttavia, l’autore – apparso brevemente nel Daredevil del 2003 con Ben Affleck – ha rivelato che preferirebbe avere un cameo in un film del MCU piuttosto che dirigerlo:

Non ne ho uno perché quei film sono complicati da realizzare. Guardate i video sui dietro le quinte… i fratelli Russo hanno lavorato a Endgame per un anno. Ne vale la pena ma non ho questo tipo di talento e di tolleranza o la pazienza. Non potrei mai farlo.”

“Il mio sogno, più che dirigere uno di quei film, sarebbe che mi chiamassero per chiedermi ‘Ti piacerebbe essere in uno di questi film?’. Sarebbe un sogno, amico. Non mi considero un attore ma i film Marvel sono le mie soap opera. Li amo. Sono il mio angolo di pace. Ho riguardato proprio ieri Infinity War e Black Panther. Quindi se mi chiedessero di fare un cameo in un film, significherebbe di più per me che dirigerne uno.”

Interrogato sull’eventualità di lavorare alla sceneggiatura di un film tratto dai fumetti della Casa delle Idee, Kevin Smith ha dichiarato:

Anche questo sembra difficile perché mi posso considerare uno scrittore bravo per gli standard di Kevin Smith ma non potrei mai fare ciò che [Christopher] Markus e [Stephen] McFeely hanno fatto con la sceneggiatura di Infinity War e Endgame e con tutto quello che hanno scritto.”

Kevin Smith

Le date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: Black Widow (6 Novembre 2020), The Falcon and The Winter Soldier (agosto 2020), Gli Eterni (12 Febbraio 2021), WandaVision (dicembre 2020), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (7 Maggio 2021) Loki (primavera 2021), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 Marzo 2022), Spider-Man 3 (5 Novembre 2021), What If…? (estate 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte