Il presidente dei Marvel Studios ha voluto chiarire come mai Carol Danvers non è mai intervenuta in aiuto della Terra.

Attenzione agli SPOILER su Captain Marvel, uscito la scorsa settimana nelle sale italiana.


La domanda è lecita: dove si trovava Captain Marvel mentre la Terra veniva invasa dai Chitauri nel primo Avengers e da Ultron nel secondo film sui Vendicatori? Come mai non c’era quando Thanos seminava il panico nel film Infinity War? Domande che moltissimi fan si sono posti, considerando che dal film di Carol Danvers agli eventi di Avengers: Endgame sono passati ben 23 anni. A dare una prima risposta ci ha pensato il film su Captain Marvel, in cui è stato spiegato che l’eroina si è allontanata dalla Terra ed ha viaggiato nella galassia per trovare un pianeta per gli Skrull, rimanendo in contatto con Fury grazie al trasmettitore.

Ora il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige nel corso di una recente intervista ha discusso dell’assenza di Carol Danvers, spiegando:

Non ci sarà un flashback completo dei 23 anni di assenza di Carol in Avengers: Endgame. E non voglio dire nulla del film, ma dirò, come stabilito da questo [Captain Marvel], che lei si è presa la responsabilità per quei posti che non sono la Terra, che non hanno Nick Fury e gli Avengers. Una volta che le persone vedranno il suo film, la risposta a queste domande è in parte lì. Lei sta affrontando questa guerra ingiusta tra Kree e Skrull, e ad un certo punto c’è un riferimento dove si impegna per aiutarli a trovare una casa, impegnandosi quindi a dare la caccia alla Suprema Intelligenza. Quindi, quanto ci è voluto e quanto è stato difficile, potrebbe senza dubbio essere una risposta a quelle domande.

Stando a quanto emerso online in una recente clip di Avengers: Endgame mostrata dalla Disney agli azionisti, Carol Danvers ha trascorso questi 23 anni anche aiutando diversi pianeti nello spazio, pianeti che non avevano i Vendicatori a difenderli.

Per voi è esaustiva come motivazione?

Nel caso di The AvengersAge of Ultron, presumibilmente Nick Fury si è fidato ciecamente della sua squadra anche nei momenti più difficili, mentre per quanto riguarda Infinity War, Fury potrebbe non aver compreso la gravità della situazione fino al momento in cui ha visto le persone svanire dinanzi ai suoi occhi, decidendo di richiamare la Danvers dalla sua missione.

Fonte