Kevin Feige spiega in che modo i Marvel Studios evitano la “sovrabbondanza” di serie per la piattaforma di streaming Disney+.

Il 24 novembre saranno rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner tornerà ad interpretare Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vedrà l’arciere nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), uno dei membri più importanti degli Young Avengers che debutterà nell’Universo Cinematografico Marvel.

Durante la conferenza stampa virtuale per Hawkeye, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer di Marvel Entertainment Kevin Feige ha riflettuto sul primo anno del Marvel Cinematic Universe su Disney+ e sulla risposta del pubblico a WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier e Loki, spiegando che dal suo punto di vista l’unicità dei singoli show evita l’impressione di una “sovrabbondanza” di contenuti sulla piattaforma di streaming:

Si tratta del terzo o del quarto anno per noi che le sviluppiamo. Impariamo da ogni cosa. La ricezione a ciascuna serie è stata la cosa più gratificante. Volevamo che fossero tutte diverse tra loro. Stiamo qui seduti a parlare di serie divertenti, serie con i piedi per terra, serie d’azione e serie natalizie. Loki è una serie molto ultraterrena, The Falcon and The Winter Soldier è geopolitica, WandaVision è un inno alle sitcom e al dolore.”

Sembra che il pubblico abbia risposto come volevamo. Non sembra che ci sia una sovrabbondanza di serie. Ho sempre detto che nessuno si sarebbe mai annoiato prima di noi ai Marvel Studios di questi progetti. In più di vent’anni, non mi sono ancora annoiato perché ci è permesso di sperimentare con tanti sottogeneri e fare tante cose diverse con cast fantastici. Alcuni hanno visto i primi due episodi [di Hawkeye] e non vedo l’ora che il pubblico veda il resto.”

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vedrà nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo), Zahn McClarnon (William Lopez), Carlos Navarro e Brian D’Arcy James. L’uscita della serie su Disney+ è prevista per il 24 novembre.

Kevin Feige Marvel Studios

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte