Moon Knight, She-Hulk e Ms. Marvel, le 3 serie in fase di sviluppo dei Marvel Studios, arriveranno su Disney+ prima del previsto?

Durante la conferenza Disney+ al D23 Expo di agosto sono stati fatti i nomi di tre nuove serie originali, con budget cinematografico e strettamente collegate al Marvel Cinematic Universe, che faranno parte della Fase 4: Moon Knight, She-Hulk e Ms. Marvel con protagonista Kamala Khan.

A differenza delle altre serie annunciate al Comic Con di San Diego, per queste produzioni originali non è stata rivelata la data d’uscita (ma arriveranno nella Fase 4).  Considerando che nel 2020 uscirà solo The Falcon and The Winter Soldier e nel 2021 tutte le altre serie, in molti si aspettavano l’uscita nel corso del 2022…ma potrebbero anche arrivare prima!

Come abbiamo scoperto in questi mesi, le serie si trovano tutte in stadi più o meno avanzati della produzione: hanno già showrunner, un team di scrittori, una direzione per la trama e i casting per i ruoli dei protagonisti sono già in corso. Proprio per questo in molti si aspettavano l’inizio delle riprese già nel prossimo anno…e così sarà effettivamente!

Nel corso del panel al Comic Con Experience brasiliano da poco terminato, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha infatti spiegato che le 3 serie “saranno pronte entro il 2020”, aprendo quindi ad un’uscita già nel corso di un 2021 già pieno di progetti targati Marvel Studios.

Al cinema usciranno Shang-Chi and the Legends of the Ten Rings (12 febbraio 2021), seguito da Doctor Strange in the Multiverse of Madness (7maggio 2021), Spider-Man 3 (16 luglio 2021) e Thor: Love and Thunder (5 novembre 2021). Su Disney+ vedere invece WandaVision e Loki (primavera), seguiti da What If…? e Hawkeye, due show attesi rispettivamente in estate e autunno dello stesso anno.

In alternativa i Marvel Studios potrebbero decidere di attendere almeno l’inverno, oppure l’inizio del 2022 per distribuirle? Presto per dirlo con certezza.

Fonte