In Italia era notte fonda, ma negli Stati Uniti, durante la premiere di Agente Carter sulla ABC è stato trasmesso il primo teaser trailer di Ant-Man, che trovate sulla nostra pagina Facebook.

Grazie a un articolo di USA Today dedicato ai blockbuster più attesi e geek del 2014, sono arrivate anche alcune brevi dichiarazioni del boss dei Marvel Studios, Kevin Feige, che lo definisce come uno dei film “sorprendentemente più emozionali” mai fatti dalla Marvel e prosegue affermando:

Hank Pym ha creato la tecnologia di Ant-Man, con cui ha affrontato tantissime avventure. Adesso è anziano e tenta di reclutare un’altra persona. È la prima volta che facciamo un film in cui affrontiamo un tema del genere, ovvero il passaggio di un testimone.

Collider segnala poi, citando il comunicato stampa ufficiale diramato dalla Disney insieme al trailer americano, che i crediti della sceneggiatura sono ora ufficialmente attribuiti al regista/sceneggiatore Adam McKay e al protagonista della pellicola, Paul Rudd. Entrambi hanno lavorato alacremente per ben 6 settimane allo script del blockbuster, rimaneggiando quanto precedentemente partorito da Edgar Wright e Joe Cornish, che vengono citati come autori della storia originale.

L’uscita di Ant-Man è fissata al 17 luglio 2015.