In Guardiani della Galassia vol.2 James Gunn ha ribadito diverse volte che avrebbe sviluppato profondamente il rapporto tra le sorelle Gamora e Nebula, oltre ad introdurre due nuovi personaggi femminili: Mantis ed Ayesha.

Ora il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige in una nuova intervista ha parlato dell’espansione dei personaggi femminili nell’MCU, spiegando:

Ci sono tanti e tanti personaggi femminili nei fumetti che vogliamo portare su grande schermo e per James Gunn è stato molto importante includere questi personaggi [Mantis, Nebula, Gamora, Ayesha].

Più che includerle, ha voluto dare ad ognuna di loro una storyline che vada oltre alla loro abilità nel combattimento o alla loro relazione con l’eroe.

Per questo credo che il rapporto tra Gamora e Nebula sia la cosa più emozionante del film, la loro relazione tra sorelle è tra le cose migliori dell’interno film.

Dave Bautista (Drax) che era presente durante l’intervista ha aggiunto il suo pensiero:

Me lo dicono più volte, le ragazze sono cosi felici di vedere questi personaggi cosi forti. E fidatevi, anche gli uomini lo sono.