Uno dei desideri dei fan dell’Universo Cinematografico Marvel è quello di vedere personaggi delle serie TV Netflix interagire con i personaggi del cinema, considerando che esistono entrambi nello stesso universo. Finora abbiamo assistito a ben pochi crossover, ma nonostante i dissapori tra divisione cinematografica e televisiva della Marvel, sembra che piano piano le cose siano destinate a cambiare…forse già da Avengers: Infinity War, inteso come il culmine dell’MCU.

Nel corso di una nuova intervista, è stato chiesto al boss dei Marvel Studios Kevin Feige se prima o poi gli eroi delle serie Netflix compariranno sul grande schermo, ed ecco la sua risposta:

Credo che quello che fatto Netflix sia straordinario, e riguarda una loro comparsa al cinema vi rispondo come sempre “dipende tutto dalle tempistiche”. Dipende da come dovremmo farlo; non credo che qualcuno voglia vedere questi importanti personaggi solamente per un secondo.

Pantera Nera e Spider-Man in Civil War per me sono l’esempio perfetto su come portare nuovi personaggi dentro un qualcosa. Visione ed Ultron, Wanda e Pietro. C’è bisogno di tanto tempo su schermo, che richiede tanto lavoro. Infinity War ha già molti personaggi dentro. Dipende tutto da come riusciremo a trovare una soluzione.