Durante la conferenza stampa dedicata all’uscita del Blu-Ray di Avengers: Age of Ultron, Kevin Feige ha risposto ad alcune domande da parte della stampa, confermando una teoria dei fan secondo la quale esistono più di un Guanto dell’Infinito:

Alla domanda se il guanto mostrato in Thor nella stanza di Odino fosse lo stesso mostrato alla scena post-credit di Age of Ultron, Feige ha risposto:

Grande domanda. Risponderei solo perché lo hai chiesto mi è piaciuto. Non è lo stesso. Non lo stesso.

Considerando la durata della vita degli Asgardiani, è possibile che il guanto di Odino venga da un precedente tentativo di qualcuno di collezionare le gemme. Feige inoltre ha confermato che Thanos non ha fatto irruzione ad Asgard per rubare il guanto, dato che ne ha giù uno suo.

Riguardo invece le due parti di Avengers: Infinity War, Feige e Jeremy Latcham, produttore di Age of Ultron e Guardiani della Galassiale hanno descritte come il culmine di tutto ciò che hanno costruito per 3 fasi, per gettare eventuali basi per la Fase 4:

Penso che sia definitivamente la fine per la versione del team che conosciamo come gli Avengers. Sappiamo esattamente da ora cosa accadrà nel film, penso che quella versione della squadra – che avrete iniziato a capire già dal finale di Age of Ultron- si evolverà. Una delle cose che amiamo nei fumetti è che le formazioni sono in continua evoluzione. Nuove persone che entrano di continuo, spesso le leggi un fumetto Avengers di 10 anni prima non riconosci chi è in cover. Ma gli ideali a rendere Avengers gli Avengers culmineranno con il film. Vedremo questa versione del team salvare l’universo, la galassia, qualsiasi cosa volete, e vedremo dove li porterà. Non è la fine del MCU, ma è la fine di una parte di esso, sicuro. Stiamo capendo ancora quale parte.