Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Nel corso di una lunga intervista con Entertainment Weekly, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato a ruota libera del futuro del Marvel Cinematic Universe. Durante l’intervista, Feige ha avuto modo di commentare il passaggio di Gunn dai Marvel Studios alla DC:
EW: “James Gunn è il nuovo presidente dei DC Studios. Su Twitter ha scritto che ne avete parlato, com’è stata quella conversazione?”
Feige: “È stata molto simile alla conversazione che abbiamo avuto quando mi ha detto che stava per dirigere The Suicide Squad. Gli ho detto: ‘È fantastico, e non vedo l’ora di vederlo’. Non ho mai nascosto di essere un grande fan dei personaggi DC. Avevo il poster di Superman attaccato al muro da bambino, e ho scelto questo lavoro ispirato da Richard Donner [regista di Superman – Il film con Christopher Reeve, ndr.] Sapere che questi personaggi sono in buone mani, le mani di James, è emozionante e molto figo. Ovviamente, prima deve finire Guardiani della Galassia Vol. 3!” [ride]