Kevin Feige anticipa che i Marvel Studios sperimenteranno con il numero di episodi delle prossime serie

Kevin Feige anticipa che i Marvel Studios sperimenteranno con il numero di episodi delle prossime serie per Disney+.

Nei prossimi anni, come sappiamo, l’Universo Cinematografico Marvel si espanderà sempre di più sul piccolo schermo grazie alle serie e agli speciali prodotti dai Marvel Studios per Disney+. La sovrapproduzione di contenuti Marvel rilasciati negli ultimi due anni, tuttavia, ha comportato diverse conseguenze negative – tra cui problemi di ritmo narrativo e di montaggio, incongruenze e una scarsa resa degli effetti visivi – ed ha causato un calo nella “qualità” del prodotto finale oltre che nell’interesse di una parte del pubblico nei confronti dell’MCU.

Nel corso di un’intervista esclusiva con Entertainment Weekly, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato della struttura dei progetti televisivi dell’MCU, confermando che la compagnia sperimenterà con il numero degli episodi delle prossime serie televisive:

Feige: “‘Lost‘ è stato uno show incredibilmente determinante perché era una storia serializzata, ed è qualcosa che non si era visto molto in televisione. Quanto tempo è passato, 20 anni? Da allora, quasi tutto quello che è arrivato dopo è diventato come quella serie. Quindi ora – e penso che lo stiate vedendo non solo con le nostre serie, ma con molti altri show – state iniziando a vedere l’aspetto divertente di una storia autoconclusiva ed episodica settimana dopo settimana. Lo sperimenteremo in alcuni dei nostri prossimi progetti.”

EW: “È interessante sentirlo. Oggigiorno, a molti produttori e showrunner televisivi piace proporre le proprie serie come ‘film di otto ore’, ma penso che tu abbia ragione. C’è qualcosa di speciale in un episodio televisivo indipendente.”

Feige: “Voglio dire, i cliffhanger sono fantastici, e mi piace guardare una serie dove puoi andare a dormire ma, non appena vedi il cliffhanger, senti il bisogno di vedere l’episodio successivo. È sicuramente un ottimo modo per mantenere coinvolte le persone. Ma sono un grande fan di ‘Star Trek’, e trovo che sia molto rilassante guardare un episodio di ‘Next Gen’ con un inizio e una fine. Quindi, penso che continueremo a sperimentare in modo simile andando avanti.”