Kevin Feige commenta l’accordo tra Disney e Fox ed aggiorna su Guardiani della Galassia vol.3, che si farà!

Ai microfoni di MTV News sul red carpet della 76° edizione dei Golden Globe, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha discusso dell’acquisizione della 21st Century Fox da parte della Disney, che porterà Mutanti e Fantastici Quattro all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel.

Le trattative sono andate a buon fine, l’antitrust ha approvato la transazione e l’accordo verrà ultimato a breve, forse già a fine mese. Successivamente i Marvel Studios avranno pieno accesso a tutti i personaggi Fox e potranno sviluppare nuove storie e modi per collegarli all’MCU (qui il nostro speciale a riguardo).

Ecco quanto spiegato da Kevin Feige, che non ha nascosto il suo entusiasmo:

La verità è che sono veramente eccitato per tutti loro. Ma non solo per loro – ci sono centinaia di nomi in questi documenti, in tutti questi accordi. Marvel è più vicina che mai ad avere l’accesso a tutti questi personaggi, è un  qualcosa che sognavo da quasi 20 anni. E’ veramente eccitante!

Successivamente il boss dei Marvel Studios ha lodato Aquaman, parlando del passaggio di James Gunn a Warner Bros., per cui realizzerà la sceneggiatura del sequel di Suicide Squad:

L’altra sera ho visto Aquaman e mi è piaciuto veramente, veramente tanto. Mi conosci, li ho sempre supportati. La rivalità non esiste, ci sono solo bei film. E se c’è una cosa che conosciamo di James Gunn è che realizza bei film.

Infine Feige ha aggiornato su Guardiani della Galassia vol.3, la cui produzione è stata rinviata a data da destinarsi dopo il licenziamento di James Gunn:

Guardiani si farà. Quando e dove? In un secondo momento.

Insomma, il film verrà realizzato, ma Disney prima deve riorganizzare le idee, ingaggiare un nuovo regista e quindi procedere con l’inizio della produzione. Fortunatamente i piani sono quelli di mantenere la sceneggiatura originale di James Gunn, completata lo scorso anno.

Fonte