Michael Keaton è un attore che non ha bisogno di grandi presentazioni. Tornerà quest’anno in Spider-Man: Homecoming come Avvoltoio ma nel suo curriculum c’è anche il ruolo di Bruce Wayne/Batman nei due film di Tim Burton (ruolo dove viene ricordato con grande affetto dai fan).
A distanza di anni l’attore è tornato a parlare dell’abbandono del suo ruolo poco dopo la rinuncia di Tim Burton e l’arrivo di Joel Schumacher:
“Lo script faceva schifo. La sceneggiatura non è mai stata buona. Facevo fatica a capire il motivo per cui voleva realizzare quello che progettava di fare. Avevo capito che sarebbe stato un problema quando Schumacher ha detto: ‘Perché tutto deve essere così dark?’“
La scelta poi è ricaduta come sappiamo su Val Kilmer ma il cambio di tonalità visti in Batman Forever e Batman & Robin hanno portato ad un declino del personaggio.