Kazi assumerà l’identità del Clown nei prossimi episodi di Hawkeye? L’interprete del personaggio risponde alla domanda.

Lo scorso mese sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.

Nel corso di un’intervista promozionale con ComicBook.com, Fra Fee, interprete di Kazi in Hawkeye, ha parlato brevemente della caratterizzazione del suo personaggio nella serie e della possibilità di vederlo assumere l’identità del Clown come nei fumetti della Casa delle Idee:

Ero pienamente consapevole delle origini di questo personaggio. E penso che sia un personaggio davvero intrigante nei fumetti. Ci sono molti elementi che sono stato in grado di prendere dalla sua personalità nei fumetti. Quello che amo di Kazi è il suo rimuginare, il suo ribollire in superficie. Credo sia perché stia nascondendo un sacco di cose. Ci sono state un sacco di difficoltà e un sacco di cose dolorose che sono successe. E ha delle passioni ben radicate nel profondo che rendono ancora più interessante questo personaggio non manifesta apertamente le proprie emozioni, al contrario dei suoi compagni più insolenti. Non è come loro, ha un’intensità tranquilla. Non siamo sicuri che diventi la persona che vediamo tradizionalmente nei fumetti. Ma come hai detto, penso che la versione fumettistica sia intrinsecamente malvagia.”

“Quello che amo dei Marvel Studios e del modo in cui gestiscono i villain è che creano versioni molto complesse di quei personaggi. C’è un senso della storia, hanno sempre un motivo per comportarsi così e per fare ciò che fanno. Essere in grado di capire perché Kazi sia quello che è e in che modo è arrivato nel posto in cui si trova è molto più entusiasmante di interpretare solo un personaggio cattivo. Se sentite il bisogno di sapere il motivo, penso che saremo in grado di farlo qui.”

Nei fumetti Kazimierz “Kazi” Kaziemierczak a.k.a. Il Clown è uno spietato mercenario polacco cresciuto in una famiglia di artisti circensi che, nella run di Matt Fraction e David Aja, pugnalò gravemente Clint Barton alle orecchie facendolo tornare sordo come nelle storie pubblicate dal 1983 al 1998.

Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).

Hawkeye Clown

SINOSSI
Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.

Fonte