Kate Mara, interprete di Sue Storm/Donna Invisibile in Fantastic 4 di Josh Trank, ha parlato della sua apparizione in Iron Man 2.

Non tutti i fan dell’Universo Cinematografico Marvel sanno che Kate Mara, prima di interpretare Susan “Sue” Storm/Donna Invisibile nel disastroso Fantastic 4 – I Fantastici Quattro di Josh Trank, ebbe la fortuna di partecipare per un piccolo cameo ad Iron Man 2 di Jon Favreau nei panni di un’agente governativa che consegna un mandato di comparizione in tribunale a Tony Stark (Robert Downey Jr.).

Durante un recente episodio di Collider Ladies Night per promuovere la serie A Teacher, Kate Mara è stata interrogata sulla genesi di quel cameo e sul suo incontro con il regista Jon Favreau e i Marvel Studios, spiegando che ai tempi si parlò di un potenziale ritorno del suo personaggio in futuri film del Marvel Cinematic Universe sulla falsa riga dell’Agente Phil Coulson:

“Ebbi un incontro con Jon Favreau per quello e [i miei agenti] mi dissero ‘È una parte molto, molto piccola ma ci saranno Robert Downey e Jon, e sarà molto divertente. E alcune volte ripescano alcuni personaggi per dare loro dei ruoli più ampi e significativi‘. Non era una promessa ma di certo fu qualcosa che mi era stato accennato in qualche modo. Quindi il motivo per cui accettai quell’incontro è perché pensai ‘Beh, se ne ho la possibilità, perché non passare una notte a lavorare con Robert Downey Jr. e Jon Favreau? Grandioso. Li adoro entrambi. Sono fantastici. Sarà una bella esperienza’. Ed è esattamente ciò che è stato alla fine. Non era niente di più di quello, ma è stato molto divertente. Ma sì, è un cameo bizzarro che non ha condotto a niente ma non importa!”

Di recente l’attrice ha riflettuto sulla sua esperienza profondamente negativa sul set di Fantastic 4, sottolineando l’importanza di parlare con qualcuno quando si pensa di non essere stati trattati nel modo giusto sul posto di lavoro.

Il cast di Iron Man 2 include Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Gwyneth Paltrow (Pepper Potts), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Mickey Rourke (Ivan Vanko/Whiplash), Sam Rockwell (Justin Hammer), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Jon Favreau (Happy Hogan), Clark Gregg (Phil Coulson) e Samuel L. Jackson (Nick Fury).

Kate Mara Iron Man 2

SINOSSI
Ora che tutto il mondo conosce la vera identità di Iron Man, l’inventore milionario Tony Stark (Robert Downey Jr.) deve affrontare le pressioni alla collaborazione da parte dei militari e stringere nuove alleanze per affrontare un potente nemico.

Fonte