Kang il Conquistatore sarà un villain migliore di Thanos? Michael Waldron, head writer e creatore di Loki, prova a rispondere alla domanda.

Lo scorso mese è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vede la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.

Nel corso di un nuovo episodio del The Playlist Podcast, l’head writer di Loki e sceneggiatore di Doctor Strange In The Multiverse of Madness Michael Waldron ha parlato brevemente del ruolo di Kang il Conquistatore (Jonathan Majors) nel Marvel Cinematic Universe. Nel momento in cui gli è stato chiesto se dal suo punto di vista Kang sarà in grado di eguagliare o superare l’ormai iconico Thanos di Josh Brolin, Waldron ha dichiarato:

“Voglio dire, [Jonathan Majors] è un attore e un artista straordinario. Non lo so, lo avete sentito nello show: ‘Se pensate che io sia cattivo, aspettate di incontrare le mie Varianti.’ Perciò, vedremo.

“La cosa eccitante dell’avere la possibilità di introdurre quel personaggio nell’MCU è stata creare un’energia totalmente diversa da quella di Thanos, che è determinato e dai saldi principi, sembra quasi un monaco nelle sue aspirazioni malvagie. E ovviamente Colui Che Rimane è una presenza molto più eccentrica, caotica e narcisistica, e quindi è stato molto divertente.”

Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.

Loki Kang Thanos

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte