Marvel Comics ha annunciato la prima miniserie a fumetti su Kang il Conquistatore, storico villain dei Fantastici 4 e degli Avengers.

In vista dell’introduzione del personaggio in Ant-Man and The Wasp: Quantumania, nella giornata di ieri la Casa delle Idee ha annunciato ufficialmente la prima miniserie in cinque numeri dedicata a Kang il Conquistatore scritta da Collin Kelly e Jackson Lanzing (Green Arrow, Star Trek: Year Five) e disegnata da Carlos Magno (Avengers Mech Strike) in uscita il prossimo agosto nel mercato americano.

L’uomo conosciuto come Kang il Conquistatore è stato un faraone, un villain, un signore della guerra spaziale e – in rare occasioni – persino un eroe. Tra tutte le linee temporali, un fatto sembra essere assoluto: il Tempo non ha alcun significato per Kang il Conquistatore. Ma la verità è più complessa. Kang è stato intrappolato in un ciclo infinito di creazione e distruzione imposto dal Tempo e mai visto prima da nessuno ad eccezione dello stesso Conquistatore. Un ciclo che potrebbe finalmente spiegare l’enigma di Kang. Un ciclo che inizia e finisce quando un vecchio Kang mette sulla cattiva strada una versione più giovane di sé stesso.

Kang il Conquistatore

Il Tempo non significa niente per Kang, ma Kang significa tutto per noi. Questa è una storia che volevamo scrivere da anni.” ha dichiarato Lanzing a Marvel.com. “È un sogno che diventa realtà per me e Collin debuttare in Marvel, siamo migliori amici e ci siamo incontrati per la prima volta grazie al nostro amore comune per gli Young Avengers, i Runaways e Ultimate Spider-Man. È stato un vero onore poter lavorare su un personaggio leggendario come Kang, e non avremmo mai pensato nemmeno in un milione di anni di avere il via libera. Carlos Magno sta facendo un lavoro sbalorditivo che richiama i dettagli e l’emotività del co-creatore di Kang Jack Kirby. Aggiungeteci i colori brillanti di Espen Grundetjern, il lettering dal maestro Marvel Joe Caramanga e la profonda guida della nostra editor Alanna Smith, e avrete un team degno di uno dei villain meno conosciuti della Marvel.

Kang è stato una forza nefasta nell’Universo Marvel più o meno da quando esiste, ma il vero crimine è che non ha mai avuto una sua serie. Il fatto che saremo noi a raccontare l’intera storia di Kang per la prima volta è un onore incredibile.” ha aggiunto Kelly. “Kang il Conquistatore non è solo una storia di origini, è una storia di vita. Quando il giovane e disincantato Nathaniel Richards scopre il covo nascosto del suo antenato Latveriano Victor Von Doom, la sua vita è cambiata per sempre da un uomo che non avrebbe mai dovuto incontrare: sé stesso. Dagli ultimi giorni del Cretaceo al mondo devastato dalla guerra del 4000 di Jack Kirby, dall’antico Egitto alle stelle, quella di Kang il Conquistatore è una storia che indagherà i momenti detti – e non detti – della sua vita attraverso una lente umana. Alimentato dal suo amore per l’enigmatica Ravonna Renslayer e dall’odio di chi diventerà, questo racconto è perfetto per chi ha sempre rifiutato ciò che sarebbe dovuto essere.”

Kang il Conquistatore

Kang il Conquistatore

KANG THE CONQUEROR #1
• Testi di COLLIN KELLY e JACKSON LANZING
• Disegni di CARLOS MAGNO e ESPEN GRUNDETJERN
• Cover di MIKE DEL MUNDO

Fonte