Kang è collegato ai Dieci Anelli di Shang-Chi? Il produttore di ‘Ant-Man and The Wasp: Quantumania’ risponde

Kang il Conquistatore è collegato ai Dieci Anelli di Shang-Chi? Il produttore di ‘Ant-Man and The Wasp: Quantumania’ risponde.

Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.

Negli ultimi mesi molti fan hanno ipotizzato che Kang e la sua cittadella hi-tech all’interno del Regno Quantico (caratterizzata da una tecnologia che presumibilmente proviene dal 31° secolo proprio come il villain) siano collegati in qualche modo agli Anelli di Shang-Chi (Simu Liu), le cui origini sono attualmente avvolte nel mistero. Secondo i fan, infatti, gli Anelli potrebbero essere basati proprio su questa tecnologia non solo per le somiglianze nel design con la cittadella ma anche per il fatto che permettono ai suoi possessori di vivere il tempo in modo diverso (Wenwu, ad esempio, li ha indossati per oltre 1000 anni senza invecchiare).

Durante un episodio del podcast D23 Inside Disney, Stephen Broussard, produttore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania e Vicepresidente della Produzione e Sviluppo dei Marvel Studios, si è espresso per la prima volta in merito a questa popolare teoria, ammettendo di non sapere se gli Anelli siano collegati a Shang-Chi:

Non ci darei troppo peso a questo punto. È una domanda molto insidiosa a cui rispondere, perché se rispondessi ‘Restate sintonizzati’ potreste dare troppo peso alla cosa. Ma quando abbiamo realizzato ‘Quantumania‘, si trattava solo di quello. Non c’era alcuna connessione lungo la strada. Non posso esprimermi molto in merito perché non so realmente in che direzione le cose ma era solo un’idea stand-alone per questo film piuttosto che un riferimento al prossimo film di Shang-Chi in cantiere o a [Avengers] The Kang Dynasty.”