Kang avrà un ruolo fondamentale per la Saga del Multiverso ma non apparirà in tutti i futuri progetti dell’MCU.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante un episodio del podcast D23 Inside Disney, Stephen Broussard, produttore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania e Vicepresidente della Produzione e Sviluppo dei Marvel Studios, ha parlato del ruolo fondamentale di Kang il Conquistatore e delle sue Varianti nella Saga del Multiverso. Quando gli è stato chiesto in che modo i Marvel Studios costruiranno una macrotrama incentrata su Kang senza inserire necessariamente il personaggio in ogni progetto, Broussard ha spiegato:
“È una domanda legittima. Thanos venne anticipato in piccolo inizialmente e la presenza delle Gemme dell’Infinito si avvertiva in diversi film. C’era un filo conduttore che si dipanava verso Infinity War e Endgame, anche nei film in cui non appariva Thanos. L’idea di un attore che interpreta versioni radicalmente diverse dello stesso personaggio, di cui abbiamo già avuto un assaggio [nelle dopo i titoli di coda del film], ci sembra un territorio molto fresco. Ogni incarnazione che vedrete di Kang, interpretata dal brillante Jonathan Majors, sarà molto diversa.”
“Ovviamente non apparirà in ogni film, probabilmente non lo farà. Come ha detto Kevin [Feige] al Comic-Con, il primo ciclo di film era la Saga dell’Infinito. Ora siamo nella Saga del Multiverso. E questo comporta una serie di cose, non solo Kang ma anche universi paralleli e varianti…lo avete visto nella prima stagione di Loki, lo avete visto in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, lo avete visto in Spider-Man: No Way Home. Il Multiverso è un ricco mosaico e lo stiamo esplorando in questo momento, e ci sono molte altre storie da raccontare da quel punto di vista.”