Ecco il primo video (caricato su Youtube dal canali Machinima) del primo episodio della webserie Justice League: Gods and Monsters Chronicles di Bruce Timm, colui che ha fatto amare alla generazione degli anni Novanta, l’ Uomo Pipistrello, grazie a Batman The Animated Series.

La webserie sarà composta da tre corti, che andranno ad introdurre il lungometraggio Justice League: Gods and Monsters .

 

Nel primo dei tre episodi, colui che indossa il costume di Batman, non è Bruce Wayne ma, Kirk Langstrom, che si trova  alle prese con Harley Quinn. L’ autore ha sottolineato il fatto che non porrà limiti nel cambiare a suo piacimento i grandi eroi e villain DC Comics:

“Alcuni personaggi, come Harley ad esempio, non sono del tutto diversi dalle loro controparti più tradizionali… senonché quest’Harley è una maniaca omicida”.

Ecco un anteprima del primo episodio

L’ atmosfera cupa e dark è una caratterisca molto apprezzata, ma la diversità dei personaggi rappresentati come quello Harley Quinn,ovvero, psicopatica e maniaca omicida, quindi molto più “aggressiva” del normale e senza tracce di simpatia, lascia un po’ di perplessità.

A nostro parere forse troppo violento, considerando che si tratta di una serie animata, quindi sì adatto ad adulti, ma creata sopratutto per  pubblico di bambini. Se iniettare così tanta violenza in un corto meglio trasferirla su di un film, oppure meglio leggersi un bel fumetto.