Durante il trailer di Justice League abbiamo assistito alle prime sequenze di una gigantesca battaglia, riconducibile allo scontro tra un’alleanza di uomini, atlantidei ed amazzoni contro i Parademoni di Darkseid.

Che si tratti di una battaglia tratta da un fumetto della DC Comics? E non da un fumetto qualsiasi, ma da New Gods #1 di Jack Kirby?

Andiamo con ordine: Zeus e tutta la mitologia dell’universo DC dovrebbero essere introdotti con il film Wonder Woman e personaggi molto somiglianti alle divinità greche, romane e norrene sono rappresentati nei fumetti DC come membri o discendenti dei “Vecchi Dei“. Coloro che provengono da Nuova Genesi e da Apokolips, dominata da Darkseid, sono invece i Nuovi Dei.

Jack Kirby in questo primo numero di New Gods ci mostra proprio il massacro dei vecchi Dei per mano dei Nuovi Dei in una battaglia su scala cosmica, definita da Kirby come un vero e proprio olocausto.

Nel trailer di Justice League invece assistiamo ad un grande combattimento tra i Parademoni (emissari dei Nuovi Dei) e le Amazzoni (collegate ai Vecchi Dei) Potremmo quindi assistere ad una rappresentazione di questo celebre scontro, con la carneficina delle vecchie divinità per mano di Darkseid e delle sue armate, che nel frattempo è alla ricerca delle Scatole Madre?