Ieri Joss Whedon, nel corso di un lungo Q&A, ha svelato il motivo per il quale ha deciso di abbandonare l’Universo Cinematografico Marvel. Ora ecco altre dichiarazioni del regista, relative al personaggio di Phil Coulson, gran protagonista di Agents of S.H.I.E.L.D.:

Penso che non per forza il pubblico di Agents of S.H.I.E.L.D. sia lo stesso di quello degli Avengers. Ma non mi sono mai pentito di aver riportato in vita Coulson, perché Clark Gregg è cazzutissimo.

Sapete, sul web stravolgono le tue parole. Hanno detto che io mi sono pentito di averlo riportato in vita: ‘è la cosa più orribile che abbia mai detto, mettiamola come titolo del nostro articolo!’. Ma non è andata cosi. La domanda era ‘adesso che è in tv, sarà anche nei film?’, tutto qui.

Riguardo il motivo dell’assenza del personaggio da Avengers: Age of Ultron:

Mi si chiedeva perché non fosse in Age of Ultron… ed ho risposto semplicemente ‘perché dovrei spiegarlo!’. Voglio dire, dopo aver introdotto diciannove nuovi personaggi, avrei dovuto spiegare anche perché Coulson era ancora vivo… non potevo farlo”.