Il regista Josh Trank ha confrontato le recensioni negative di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro e quelle del biopic Capone con Tom Hardy.

Durante una recente intervista con IndieWire, il controverso regista Josh Trank ha avuto la possibilità di confrontare le recensioni negative del disastroso Fantastic 4 – I Fantastici Quattro e quelle del biopic su Al Capone avente per protagonista Tom Hardy, uscito proprio nella giornata di ieri in video on demand negli USA.

Dopo aver commentato il pessimo risultato di Capone – allo stato attuale la pellicola ha il 39% di gradimento su Rotten Tomatoes – il regista ha nuovamente preso le distanze dal reboot sui Fantastici Quattro prodotto dalla 20th Century Fox, dichiarando di non provare rancore nei confronti delle recensioni negative:

Non voglio dire di essere sorpreso. Era difficile immaginare quale sarebbe stata la reazione perché, dal mio punto di vista, amo profondamente questo film. Amo davvero tanto il film, ne sono molto orgoglioso. Non c’è niente che qualcuno possa dirmi su questo film che mi farebbe provare meno amore nei suoi confronti.”

“Le recensioni negative di Fantastic Four parlavano di qualcosa con cui non avevo un’effettiva connessione, perché c’erano molte cose con cui io non ho nulla a che fare. Ciò di cui parlavano quelle recensioni era il risultato del mio lavoro. Penso che non sia stato nemmeno presentato in un modo che potessi alzare la mano e dire ‘Sì, l’ho fatto io’. L’ho fatto, ma non potevo prendere quelle recensioni, mettermele in faccia e vergognarmene.”

“Ma le recensioni di questo film non mi fanno vergognare. Mi fanno sentire di essere nella direzione giusta. Non so se suona arrogante, ma è un film che ha tutto ciò che vorreste vedere. [Capone] se la faceva sotto. Stava peggiorando mentalmente. Non è piacevole. È un film brutto e scomodo. Se è riuscito a farti arrabbiare, allora ha funzionato. Non mi dà fastidio. Non mi preoccupa la percentuale di Rotten Tomatoes.”

Fantastic 4

Il cast di Fantastic 4 comprende Miles Teller (Reed Richards/Mr. Fantastic), Michael B. Jordan (Johnny Storm/Torcia Umana), Kate Mara (Sue Storm/Donna Invisibile), Jamie Bell (Ben Grimm/La Cosa), Toby Kebbell (Victor Von Doom/Doctor Doom), Tim Blake Nelson (Harvey Allen) e Reg E. Cathey (Franklin Richards).

SINOSSI
The Fantastic Four è una reinvenzione contemporanea dell’originale e più vecchio team di supereroi Marvel, ed è incentrato su quattro giovani emarginati che vengono teletrasportati in un universo alternativo e pericoloso, che altera la loro forma fisica in maniera sconvolgente. La loro vita viene capovolta irrevocabilmente e devono imparare a gestire le proprie spaventose nuove abilità e lavorare insieme per salvare la Terra da un vecchio amico diventato nemico.

Fonte