Josh Stamberg ha parlato del potenziale ritorno del Direttore dello S.W.O.R.D. Tyler Hayward nel Marvel Cinematic Universe.

Questo mese ha debuttato su Disney+ l’ultimo episodio di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) che ha inaugurato la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Lo show, a metà tra le sitcom che hanno fatto la storia della televisione americana e un film del MCU, ha scavato a fondo nel passato traumatico di Wanda in vista del ritorno del personaggio in Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.

Nel corso di un’intervista in via telematica sul canale YouTube di SiriusXM, Josh Stamberg, interprete del Direttore dello S.W.O.R.D. Tyler Hayward in WandaVision, ha parlato del suo potenziale ritorno nel Marvel Cinematic Universe, rivelando di aver scoperto il destino del suo personaggio solo il giorno delle riprese del finale:

“Dio, vorrei saperlo! Vorrei davvero avere la risposta a quella domanda. Una delle prime domande che ho fatto loro è stata: ‘Muoio?’. Ho continuato ad aspettare perché l’ultimo episodio non era stato scritto e quando lo abbiamo girato mi sono reso conto che non sarei morto. Continuavo a mandare email. E lo faccio ancora. E quando lo hanno portato via in manette ho pensato ‘Sì, forse sono io Mephisto.'”

Nel momento in cui gli è stato chiesto se i Marvel Studios tendono a condividere con gli attori i loro piani per i personaggi, Stamberg ha ammesso:

No, non condividono molto. Non penso nemmeno che Paul Bettany sappia cosa, come e dove apparirà. So che in questo momento Lizzie Olsen è nel bel mezzo delle riprese del prossimo film [Doctor Strange In The Multiverse of Madness]. Ma oltre questo non so nulla, non ci dicono niente. Non c’è niente di contrattuale.”

Quando SiriusXM gli ha domandato se aver firmato per WandaVision implichi un suo coinvolgimento in altri progetti dei Marvel Studios, l’attore ha risposto semplicemente:

Voglio fortemente credere che sia sempre questo il caso, sì. Sì.”

Ricordiamo che WandaVision, creata da Jac Schaeffer (sceneggiatrice di Captain Marvel e di Black Widow) a partire da un’idea del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, vede nel cast Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kathryn Hahn (Agatha Harkness), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Evan Peters (Pietro Maximoff/Quicksilver) e Josh Stamberg (Direttore Tyler Hayward).

WandaVision Josh Stamberg

SINOSSI
WandaVision, in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021, è la prima serie Marvel Studios che continua a espandere l’Universo Cinematografico Marvel. Wanda Maximoff e Visione sono due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, ma iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.

Fonte